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I NOSTRI SERVIZI

Gestione documentale, digitalizzazione, distruzione certificata e ritiro rifiuti speciali. Investiamo costantemente per migliorare i nostri servizi.

GESTIONE DOCUMENTALE

Servizio di gestione documentale

PB Servizi Srl è specializzata nella gestione documentale per varie categorie di clienti, come banche, ospedali, grandi e piccole aziende, associazioni di categoria, studi professionali (notai, avvocati, commercialisti).

Grazie all’esperienza ventennale nel settore, garantiamo la sicurezza e la riservatezza durante tutte le fasi di gestione dei vostri documenti cartacei: prelievo, confezionamento, censimento documenti e stoccaggio.

Confezionamento e censimento

Le prime fasi importanti della gestione documentale consistono nel confezionamento e successivo censimento dei documenti cartacei. In questa attività, siamo coadiuvati dal supporto tecnologico che ci consente di effettuare questa operazione con precisione ed efficienza.

Durante tutto il processo manteniamo le indicazioni fornite dal cliente, al fine di assicurare la massima soddisfazione.

A seguito di queste operazioni, offriamo un servizio di archiviazione documenti, presso le nostre sedi. All’occorrenza, il cliente può richiedere un documento specifico a stock presso il nostro deposito. Grazie al nostro accurato censimento possiamo risalire all’esatta ubicazione e inoltrare la documentazione richiesta in originale o in PDF.

Conservazione e stoccaggio

Per offrire un servizio completo, PB Servizi Srl provvede anche alla conservazione e stoccaggio dei documenti cartacei. Manteniamo la documentazione in modo sicuro e nel completo rispetto della privacy, fino alla scadenza di legge. Al termine, in accordo con il cliente, provvediamo a una distruzione certificata.

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DIGITALIZZAZIONE

Digitalizzazione dei documenti cartacei

Una delle specializzazioni di PB Servizi Srl è la digitalizzazione dei documenti cartacei. Un processo moderno, per rendere più efficiente ogni attività lavorativa. Una scelta ecosostenibile per ridurre la produzione e il consumo di carta e cartone e l’impatto ambientale di ogni azienda.

Trasformare i documenti cartacei in digitali ottimizza i processi, rende più veloce la ricerca e più facilmente reperibili i documenti stessi. Inoltre, grazie alla rimozione fisica di faldoni, scatole, raccoglitori e contenitori in generale, si ottiene un notevole guadagno di spazio.

In aggiunta, grazie a questo servizio, ogni cliente può contare su un aumento della protezione dati. Ogni file creato con la digitalizzazione è reso sicuro da software e password che consentono l’accesso solo ad utenti autorizzati. Noi di PB Servizi Srl offriamo un’innovativa soluzione software per l’archiviazione digitale che unisce la sicurezza del cloud e la comodità di immediata consultazione.

Scansione documenti

Provvediamo a scansionare e caricare online i documenti, catalogandoli secondo le specifiche individuali del cliente. I documenti così scansionati non vengono solo visualizzati come immagini dell’originale cartaceo ma vengono processati tramite un sistema OCR per permettere di lavorare direttamente sul contenuto.

Il testo delle scansioni è selezionabile, copiabile ed è ottimizzato per eseguire ricerche. Cerca una parola e trova tutti i documenti in cui compare!

Il nostro servizio di cloud: Therefore®

Therefore® è lo strumento cloud che offriamo per consultare in ogni momento tutta la documentazione digitalizzata, in totale privacy e sicurezza.

L’intero archivio digitale è a portata di mano attraverso il software dedicato oppure l’interfaccia web. Grazie al sistema OCR, i documenti sono ricercabili come testo, non solo come immagini scan delle precedenti versioni cartacee

L’archiviazione nel cloud libera il cliente da tutti i costi di gestione che solitamente accompagnano le soluzioni server on-premises. Viene garantito il servizio attraverso la ridondanza nei data center in Europa, che garantiscono il processo di backup e la protezione più aggiornata ed evoluta

Protezione tramite account

La gestione degli accessi attraverso specifici account utente permette di garantire l’accesso solo a categorie specifiche di documenti o all’intero archivio digitale. É possibile consentire l’accesso di determinati utenti a specifiche categorie di dati oppure a tutto l’archivio, in modo da tenere sempre sotto controllo le proprie informazioni

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DISTRUZIONE CERTIFICATA

Distruzione certificata dei documenti

PB Servizi Srl è da anni esperta nella distruzione certificata dei documenti.

Parte integrante della nostra offerta di gestione documentale, può essere anche scelta come servizio singolo. Non si tratta di una semplice distruzione fisica di documenti cartacei in quanto, a norma di legge, è un’operazione che richiedere autorizzazioni speciali.

PB Servizi Srl è infatti in possesso del certificato di distruzione documenti. Questa certificazione assicura che la distruzione del materiale sia avvenuta in maniera professionale, rispettando determinati criteri.

Protezione dei dati e responsabilità

L’obiettivo è assicurare al cliente che ci sia costante protezione dei dati personali e che i suoi documenti siano sempre trattati con la massima riservatezza. Ogni operazione viene certificata, con data e luogo della distruzione. Al titolare viene così assicurato che i suoi documenti sono stati triturati ed eliminati definitivamente.

Affidando la distruzione dei documenti ad un’azienda specializzata come PB Servizi Srl, si effettua anche un passaggio di responsabilità. In caso di smarrimento dei dati, il titolare non è più responsabile, bensì lo diventa l’azienda incaricata del macero.

Offriamo un servizio altamente professionale, durante il quale i dati privati del cliente vengono trattati con la massima cura.

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RITIRO RIFIUTI SPECIALI

Ritiro carta e cartone e rifiuti speciali

PB Servizi Srl è specializzata anche nella raccolta, smaltimento e trasporto di carta da macero, cartone e rifiuti cartacei.

Dopo la prima fase di sgombero locali e raccolta dei rifiuti, li trasportiamo e effettuiamo lo smaltimento tramite procedure a norma di legge.

Siamo in grado di ritirare e smaltire carta da macero, cartone, rifiuti cartacei prodotti da tipografie, cartotecniche, banche, supermercati, grande distribuzione, enti pubblici ed uffici pubblici.

Inoltre, gestiamo anche tutti i rifiuti speciali non pericolosi come legno, ferro, plastica, toner, stampanti e altro ancora.

Autorizzazioni

Al fine di effettuare un’operazione di ritiro e smaltimento rifiuti precisa, professionale e a norma di legge, è necessario ottenere specifiche autorizzazioni. Queste assicurano ai nostri clienti che operiamo con professionalità, rispettando criteri precisi e nel rispetto di tutte le normative vigenti. Puoi visionare e scaricare le nostre qui!

1) Autorizzazione Trasporti

2) Albo Nazionale Gestori Ambientali

Siamo regolarmente iscritti all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali ossia il registro delle imprese che in Italia effettuano la gestione dei rifiuti. Alle aziende iscritte viene riconosciuta la competente autorità per offrire questo servizio e vengono abilitate alle operazioni di raccolta, trasporto, smaltimento e recupero.

L’iscrizione all’Albo dura 5 anni e deve essere rinnovata dimostrando sempre di possedere i requisiti necessari.

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Via Monte Zovallo, 16 – 43124, Corcagnano – Parma

Tel.: 0521 63 73 85

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